Home / Archivio / Campo di lavoro in Vietnam nella salvaguardia di un’isola
hoang campo di lavoro

Campo di lavoro in Vietnam nella salvaguardia di un’isola

Un campo di lavoro in Vietnam in un progetto dedicato alla salvaguardia di una bellissima isola.

Destinatari: volontari/e (18+)
Dove:Ly Son Island, Vietnam
Durata: 12 giorni circa
Chi: SJ Vietnam in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

sunset campo di lavoroCampo di lavoro in Vietnam, nell’ambito di un progetto dedicato alla salvaguardia dell’isola di Ly Son, promosso dall’organizzazione vietnamita SJ Vietnam in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint.

Il campo di lavoro può essere svolto in due diversi periodi:

  • dal 17 al 28 luglio 2016 (SJVS 1614);
  • dal 7 al 18 agosto 2016 (SJVS 1615);

Il progetto prende vita nell’isola di Ly Son al largo della costa centrale nel sud del Vietnam. Questa isola ha acque idrotermali che riescono a fornirle tutta l’energia di cui necessita. Il recente sviluppo turistico sta fortemente minacciando l’ambiente e l’ecosistema marino.

I volontari si occuperanno di diverse attività come ad esempio la pulizia della spiaggia ed aiuteranno la popolazione locale nelle coltivazione agricole che danno loro sostentamento.

I/Le volontari/e alloggeranno presso un’abitazione a loro riservata e si occuperanno autonomamente della preparazione dei pasti. E’ consigliato portare sacco a pelo e vestiti per la pioggia.

Per partecipare bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre, sarà richiesta una quota di partecipazione di 250 euro a ciascun volontario, la quale comprenderà le spese progettuali, vitto e alloggio inclusi. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun volontario, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in Vietnam, occorre compilare il form sottostante, allegando anche una lettera di motivazione in inglese.

Il tuo nome*

La tua email*

Telefono*

Il tuo indirizzo*

La tua città*

Periodo selezionato*

Il tuo CV*

La tua lettera di motivazione*

Controlla anche

marrakesh campo di lavoro

Campo di lavoro in Marocco in attività per la comunità

Un campo di lavoro in Marocco dedicato a molteplici attività per responsabilizzare la popolazione su questioni …