Home / Archivio / Campo di lavoro in Perù per il sostegno alle famiglie
cows campo di lavoro

Campo di lavoro in Perù per il sostegno alle famiglie

Un campo di lavoro in Perù nell’ambito di un progetto dedicato al sostegno di famiglie con risorse economiche limitate.

Destinatari: volontari/e (18+)
Dove: Ayacucho, Perù
Durata: dal 2 al 19 agosto 2016
Chi: Brigada de voluntarios bolivarianos del Perù in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

peru campo di lavoroCampo di lavoro in Perù, nell’ambito di un progetto dedicato al sostegno di famiglie con risorse economiche limitate, promosso dall’organizzazione Brigada de voluntarios bolivarianos del Perù in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint.

Il campo di lavoro (BVBP03) si svolgerà dal 2 al 19 agosto 2016.

Il progetto vuole dare sostegno a famiglie con risorse economiche limitate. Le famiglie in questione vivono con piccoli appezzamenti di terreno e bovini ed il progetto mira ad aiutarli nella costruzione di cucine all’interno delle abitazioni al fine di diminuire il tasso di malattie e rafforzare le buone abitudini di condivisione famigliare.

I volontari programmeranno corsi di formazione e pratica al fine di spiegare, alle famiglie, i benefici del possedere una cucina all’interno delle abitazioni. Ad esempio forniranno aiuto spiegando come migliorare la combustione del legname e su come mantenere igiene e pulizia durante la preparazione dei pasti. Per partecipare a questo campo di lavoro è necessaria la conoscenza della lingua inglese ed una conoscenza base della lingua spagnola.

Per partecipare a questo campo bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre, sarà richiesta una quota di partecipazione di 260 euro a ciascun volontario, la quale comprenderà le spese progettuali, vitto e alloggio inclusi. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun volontario, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in Perù, occorre compilare il form sottostante, allegando anche una lettera di motivazione in inglese.

Il tuo nome*

La tua email*

Telefono*

Il tuo indirizzo*

La tua città*

Periodo selezionato*

Il tuo CV*

La tua lettera di motivazione*

Controlla anche

marrakesh campo di lavoro

Campo di lavoro in Marocco in attività per la comunità

Un campo di lavoro in Marocco dedicato a molteplici attività per responsabilizzare la popolazione su questioni …