Home / Archivio / Campo di lavoro in Marocco per la lingua e la cultura araba
holy-quran-1528446_640 campo di lavoro

Campo di lavoro in Marocco per la lingua e la cultura araba

Un campo di lavoro in Marocco sull’apprendimento della lingua e cultura araba attraverso diversi metodi di educazione non formale

Destinatari: volontari/e (18+)
Dove: Casablanca, Marocco
Durata: dal 15 al 30 agosto 2016
Chi: Casa Voluntary Work Morocco in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

Training lingua arabaCampo di lavoro in Marocco, a Casablanca, sull’apprendimento della lingua araba. L’organizzazione ospitante questo progetto è Casa Voluntary Work Morocco, un’associazione formata da volontari che si occupa di fornire maggiori opportunità ai bambini e ai giovani sia locali che internazionali.

La capacità di poter parlare con la comunità locale nella loro lingua madre, vi darà modo di aumentare la vostra percezione della realtà marocchina e di poter godere, grazie alla mediazione di Casa Voluntary Work, di punti di vista diversi che la maggior parte dei turisti normali non è in grado di cogliere.

L’obiettivo principale del programma, con un corso preparato da insegnanti dell’associazione ospitante, è quello di poter padroneggiare le basi della lingua araba. Questo consentirà di potersi immergere maggiormente nella cultura marocchina, dando la possibilità di godersi appieno l’esperienza che questo campo fornisce. Infatti, oltre alle 2 ore quotidiane di lezione di lingua, sono previste inoltre anche altre attività di educazione non-formale, oltre che escursioni e lezioni di cucina. Queste attività saranno favorite dallo scambio interculturale che avverrà all’interno della famiglia ospitante, che aiuterà le volontarie a scoprire da vicino la cultura locale.
L’arrivo dei partecipanti è previsto per 3 giorni prima del 15 agosto, giorno di inizio del progetto, di modo da poter fornire l’orientamento necessario durante i giorni successivi, con alcune attività proposte dall’host organization.

L’accomodation durante il progetto sarà all’interno di una famiglia marocchina, per dare ai partecipanti l’opportunità di scoprire lo stile di vita del luogo. Il vitto sarà fornito dalla stessa famiglia ospitante. È richiesto a tutti i partecipanti un comportamento consono all’ambiente della famiglia di alloggio e di essere rispettosi verso le usanze locali.

A causa delle difficoltà culturali di trovare famiglie ospitanti volontari di sesso maschile, la partecipazione è riservata a volontarie di sesso femminile.

Il costo del campo è di 130€, che comprende le spese di vitto, alloggio, accesso ad internet, spese di trasporto dall’aeroporto, l’orientamento iniziale e le spese progettuali. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al corso e la tassa di iscrizione annuale all’associazione. Spese di viaggio, visto ed eventuale assicurazione sono a carico dei partecipanti.

Per candidarsi è necessario compilare il form sottostante.

Il tuo nome*

La tua email*

Telefono*

Il tuo indirizzo*

La tua città*

Periodo selezionato*

Il tuo CV*

La tua lettera di motivazione*

Controlla anche

morocco campo di lavoro

Campo di lavoro in Marocco in un campeggio estivo

Un campo di lavoro in Marocco per il riassetto di un campeggio dopo le vacanze estive …