Home / Archivio / Campo di lavoro in Marocco nell’insegnamento delle lingue straniere
campo di lavoro marocco insegnamento lingue straniere

Campo di lavoro in Marocco nell’insegnamento delle lingue straniere

Un campo di lavoro in Marocco per un insegnare le lingue inglese e francese a degli studenti locali.

Destinatari: volontari/e (18+)
Dove: Sala al Jadida, Salé, Marocco
Durata: dal 10 al 31 luglio oppure dall’8 al 28 agosto 2016
Chi: Forum Connecting Cultures in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

campo di lavoro marocco insegnamento inglese franceseCampo di lavoro in Marocco, nella città di Salé, promosso dall’organizzazione Forum Connecting Cultures in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint. L’associazione Forum Connecting Cultures (FCC) è un’organizzazione non-governativa fondata da giovani lavoratori sociali marocchini con l’obiettivo di favorire il dialogo interculturale, promuovere esperienze di mobilità giovanile e il volontariato internazionale.

Questo campo di lavoro (codice FCC11 per il primo periodo, codice FCC12 per il secondo) si pone l’obiettivo di arricchire il bagaglio di esperienze sia dei volontari che dei locali: il progetto infatti prevede che i volontari lavorino assieme ai giovani della comunità di Sala al Jadida per insegnare loro la lingua Inglese e la lingua Francese o altre di loro scelta. Questa esperienza aiuterà sicuramente gli studenti, i quali beneficeranno dello scambio culturale e dei diversi metodi di insegnamento, ma anche gli stessi volontari saranno motivati a prestare il loro impegno dall’ambiente dinamico in cui si troveranno.

Le mansioni dei candidati consisteranno dunque in attività di insegnamento delle lingue straniere in classi di bambini dai 6 ai 15 anni e/o in classi di ragazzi dai 15 ai 24 anni. I volontari saranno chiamati a prestare questo tipo di lavoro per circa 4 ore al giorno, 5 giorni a settimana; il resto della giornata prevede altre attività all’esterno (attività ricreative o corsi extra-curricolari), visita alle città marocchine o al proprio tempo libero.

I partecipanti a questo campo di lavoro saranno alloggiati all’interno di famiglie ospitanti che provvederanno a fornire il vitto giornaliero; questo tipo di alloggio permetterà di entrare in contatto con la realtà quotidiana di una famiglia in Marocco, oltre che contribuire allo scambio interculturale, aiutando a comprendere meglio usi, costumi e tradizioni del Paese.

Per partecipare a questo campo bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre, sarà richiesta una quota di partecipazione di 200 euro a ciascun volontario. La quota di partecipazione comprenderà le spese progettuali, vitto e alloggio inclusi. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun volontario, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in Marocco, occorre compilare il form sottostante, allegando anche una lettera di motivazione in inglese.

Il tuo nome*

La tua email*

Telefono*

Il tuo indirizzo*

La tua città*

Periodo selezionato*

Il tuo CV*

La tua lettera di motivazione*

Controlla anche

marrakesh campo di lavoro

Campo di lavoro in Marocco in attività per la comunità

Un campo di lavoro in Marocco dedicato a molteplici attività per responsabilizzare la popolazione su questioni …