Home / Archivio / Campo di lavoro in Indonesia nella costruzione di una scuola
asia campi di lavoro

Campo di lavoro in Indonesia nella costruzione di una scuola

Un campo di lavoro in Indonesia per la costruzione di una scuola che assicura istruzione gratuita a bambini e ragazzi in tutto il paese.

Destinatari: volontari/e (18+)
Dove: Semarang, Indonesia
Durata: 2 settimane 
Chi: GREAT in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint

indonesia campo di lavoroCampo di lavoro presso Semarang con un progetto promosso da GREAT in collaborazione con l’Associazione di Promozione sociale Joint nell’ambito del sociale all’insegna della socialità.

Questo campo di lavoro in Indonesia si terrà dal 25 luglio al 8 agosto 2016 (cod. GREAT-STV12) e dal 9 al 23 agosto (cod. GREAT-STV13).

Scopo di questo campo di lavoro è quello di supportare Al-Islah Foundation, una organizzazione islamica impegnata nella diffusione dell’istruzione ponendo al centro l’Islam con i suoi valori portatori di pace nell’universo. La fondazione fornisce luoghi dove alloggiare ai ragazzi delle scuole medie e scuole superiori provenienti da famiglia a basso reddito economico. Al momento più di 300 studenti sono iscritti nelle due scuole e la scuola media di Al-Islah è stata costruita proprio lo scorso anno: tutte le risorse per costruirla sono stati ottenuti attraverso la donazione pubblica e ciò è dovuto al fatto che la scuola non richiede spese degli studenti.
Su questa filosofia i partecipanti al campo saranno impegnati in attività manuali facendo lavori di costruzione intrattenendosi amichevolmente e positivamente con i bambini e gli studenti che vivono. È importante che questa scuola venga costruita con amore perché è questo il sentimento che i bambini devono avere negli occhi tutte le volte che utilizzano la struttura. Dal mattino fino al pomeriggio i volontari collaboreranno con i lavoratori locali nella costruzione della scuola anche utilizzando calcestruzzo, mattoni e cemento. La sera ci sarà più tempo libero, ma i volontari sono tenuti a passare i momenti con i bambini per il gioco, lo sport e qualsiasi altre attività di relax insieme.

I partecipanti a questo campo di lavoro alloggeranno nella hall della scuola e dormiranno in sacchi a pelo e materassi da portare con sé. Lozioni anti-zanzare e protezioni solari sono strettamente raccomandati. L’inglese è la lingua del campo, mentre la lingua locale è Bahasa Indonesia.

Per partecipare a questo campo di lavoro in Indonesia bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre, sarà richiesta una quota di partecipazione di 225 euro. La quota di partecipazione non copre le spese di viaggio, il costo dell’assicurazione e dell’eventuale visto, che rimangono a carico di ciascun volontario.

Per candidarsi a questo progetto di campo di lavoro in Indonesia, occorre compilare il form sottostante, allegando anche una lettera di motivazione in inglese.

Il tuo nome*

La tua email*

Telefono*

Il tuo indirizzo*

La tua città*

Periodo selezionato*

Il tuo CV*

La tua lettera di motivazione*

Controlla anche

marrakesh campo di lavoro

Campo di lavoro in Marocco in attività per la comunità

Un campo di lavoro in Marocco dedicato a molteplici attività per responsabilizzare la popolazione su questioni …