Home / Archivio / Campo di lavoro in Indonesia con le tartarughe marine
terrapin campo di lavoro

Campo di lavoro in Indonesia con le tartarughe marine

Un campo di lavoro in Indonesia per la protezione delle tartarughe di mare e la tutela dell’ambiente nell’ottica dello sviluppo sociale.

Destinatari: volontari/e (18+)
Dove: Banyuwangi, Indonesia
Durata: 10 giorni 
Chi: GREAT in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint

tartarughe campo di lavoroCampo di lavoro presso Banyuwangi con un progetto promosso da GREAT in collaborazione con l’Associazione di Promozione sociale Joint nell’ambito della protezione ambientale.

Questo campo di lavoro in Indonesia si terrà dal 10 al 20 agosto 2016 (cod. GREAT-STV14) e dal 10 al 20 settembre (cod. GREAT-STV15).

Scopo di questo campo di lavoro è quello di proteggere e conservare l’ecosistema locale all’interno di 3 parchi nazionali, Meru Betiri (Sukamade), Baluran, e Alas Purwo attraverso una collaborazione tra Wild Camp e GREAT occupandosi in modo particolare delle tartarughe ed il loro ecosistema a Meru Betiri. Le tartarughe marine affrontano costantemente il pericolo quando arrivano sulla spiaggia di Sukamade per la deposizione delle uova: molti animali selvatici, come lucertola gigante, sono il loro principale nemico. I volontari impareranno di tutte le questioni relative al progetto e collaboreranno con i Rangers per la protezione della natura, degli animali e dell’ambiente. Inoltre, saranno coinvolti con la società locale e della comunità per condividere idee ed esperienze sulla prospettiva dell’eco-turismo.

I partecipanti a questo campo di lavoro alloggeranno in case ospiti di membri della popolazione locale e dormiranno in sacchi a pelo e materassi da portare con sé. Lozioni anti-zanzare e protezioni solari sono strettamente raccomandati. L’inglese è la lingua del campo, mentre la lingua locale è Bahasa Indonesia.

Per partecipare a questo campo di lavoro in Indonesia bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre, sarà richiesta una quota di partecipazione di 225 euro. La quota di partecipazione non copre le spese di viaggio, il costo dell’assicurazione e dell’eventuale visto, che rimangono a carico di ciascun volontario.

Questo campo di lavoro è aperto anche a gruppi e/o famiglie che siano desiderosi di sperimentare questa esperienza. Il codice del progetto in questo caso è GREAT-BWC08.

Per candidarsi a questo progetto di campo di lavoro in Indonesia, occorre compilare il form sottostante, allegando anche una lettera di motivazione in inglese.

Il tuo nome*

La tua email*

Telefono*

Il tuo indirizzo*

La tua città*

Periodo selezionato*

Il tuo CV*

La tua lettera di motivazione*

Controlla anche

marrakesh campo di lavoro

Campo di lavoro in Marocco in attività per la comunità

Un campo di lavoro in Marocco dedicato a molteplici attività per responsabilizzare la popolazione su questioni …