Home / Archivio / Campo di lavoro in India in arti creative
pittura campo di lavoro

Campo di lavoro in India in arti creative

Destinatari: 18+
Dove: il villaggio di Bandh, India
Durata: 12 giorni circa
Chi: Ruchi in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile


bambino campo di lavoroCampo di lavoro nel villaggio di Bandh, in India, nei pressi di Kalka con un progetto promosso dall’associazione Ruchi in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale Joint per un progetto non-profit nel campo artistico arte.

Il campo di lavoro si terrà nelle seguenti date:
    • dal 18 al 31 luglio 2016 (RC-20/16);
    • dal 15 al 28 agosto 2016 (RC-24/16).

L’obiettivo di Ruchi è quello di sviluppare il territorio locale e combattere la povertà attraverso alcuni progetti supportando le classi meno abbienti con la promozione di un progetto che prevede il coinvolgimento dei/delle partecipanti nella produzione di opere artistiche e pittoriche sul muro. Le tematiche che caratterizzano il campo sono legate alla pace e l’amore, al riscaldamento globale, all’apprendimento interculturale, tutti messaggi positivi da esprimere attraverso la pittura sul muro per le giovani generazioni. I partecipanti beneficeranno di un orientamento prima di intraprendere il progetto. Ulteriori attività comprendono l’apprendimento dei vari problemi e soluzioni di sviluppo. Si visiteranno anche altri siti dove si svolgono vari progetti umanitari e per poter interagire con gli abitanti dei villaggi.

I/Le partecipanti saranno ospiti in un campus o presso alcune famiglie insieme ad altri volontari in condizioni semplici. Tutti i pasti verranno cucinati e serviti nella struttura, inclusi quelli vegetariani. Ci sarà un cuoco, ma i volontari dovranno aiutarlo a cucinare occasionalmente piatti tipici della propria tradizione. E’ richiesto l’uso dei sacchi a pelo specialmente qualora vi fosse l’interesse per le escursioni.

Per partecipare bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre, sarà richiesta una quota di partecipazione di 250 euro a ciascun volontario, la quale comprenderà le spese progettuali, vitto e alloggio inclusi. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun volontario, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in India occorre compilare il form sottostante allegando il proprio CV e indicando il periodo per il quale si è interessati a partecipare completo del codice progetto.

Il tuo nome*

La tua email*

Telefono*

Il tuo indirizzo*

La tua città*

Periodo selezionato*

Il tuo CV*

La tua lettera di motivazione*

Controlla anche

marrakesh campo di lavoro

Campo di lavoro in Marocco in attività per la comunità

Un campo di lavoro in Marocco dedicato a molteplici attività per responsabilizzare la popolazione su questioni …