Home / Archivio / Campo di lavoro in Cambogia in varie scuole

Campo di lavoro in Cambogia in varie scuole

Destinatari: 18+
Dove: Phnom Penh, Cambogia
Durata: 14 giorni circa
Chi: CYA in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

bambini cambogia campo di lavoroCampo di lavoro in Cambogia con un progetto promosso da CYA Cambogia in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint. CYA Cambogia è un’associazione umanitaria, non governativa e non-profit che si occupa di diverse attività nelle comunità rurali in Cambogia: educazione, tecnologie informatiche e comunicative, cooperazione e solidarietà sono i temi principali dell’azione di CYA Cambogia. L’associazione promuove numerosi progetti ed è attiva nel lavoro con i bambini e i giovani, nella protezione dell’ambiente e nello sviluppo della comunità.

Questo progetto si propone di sostenere l’educazione nei villaggi all’interno di due scuole, che il partecipante potrà scegliere, la CheaSmon Primary and Secondary School e la 24 Primary and Secondary School.

Il campo lavoro all’interno della CheaSmon School si propone di dare l’opportunità ai bambini di imparare una lingua, utilizzare il computer, e inoltre fornire ai locali la possibilità di trovare un lavoro. All’insegnamento di inglese, delle arti in generali, delle basi di informatica, delle attività di lettura, dell’educazione ambientale e igienica, i partecipanti saranno impegnati nella creazione di un giardino scolastico, nei lavori di manutenzione della scuola, nell’impegno in campagne per il trattamento dei rifiuti, la manutenzione del fiume e la costruzione di case e toilette per famiglie.

Il campo di lavoro presso la CheaSmon School si terrà nelle seguenti date:
  • dal 10 al 24 maggio 2016 (CYA1611);
  • dal 3 al 15 giugno 2016 (CYA1612);
  • dal 15 al 27 giugno 2016 (CYA1613);

La June 24 School si trova nel villaggio di TrapaingKok, nella provincia di Kampong Speu, a 60 km da Phnom Penh ed ospita circa 2000 studenti. Le condizioni delle classi sono molto pericolose per gli studenti: la comunità si è rivolta a CYA per poter fronteggiare il problema e per il supporto dell’insegnamento. I partecipanti sono chiamati a insegnare l’inglese, le arti in generale, l’informatica, organizzare reading tra gli studenti e anche occuparsi di informare gli studenti sulla salute e l’igiene; inoltre saranno impiegati in lavori di ristrutturazione della struttura e nella cura del giardino scolastico.

Il campo di lavoro alla June 24 School si terrà nelle seguenti date:
  • dal 17 al 30 giungo 2016 (CYA1614)
  • dal 17 al 30 luglio 2016 (CYA1615)
  • dal 6 al 19 agosto 2016 (CYA1616)

Per partecipare bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre, sarà richiesta una quota di partecipazione di 250 euro a ciascun volontario, la quale comprenderà le spese progettuali, vitto e alloggio inclusi. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in Cambogia occorre compilare il form sottostante allegando il proprio CV e indicando il codice progetto.

Il tuo nome*

La tua email*

Telefono*

Il tuo indirizzo*

La tua città*

Periodo selezionato*

Il tuo CV*

La tua lettera di motivazione*

Controlla anche

marrakesh campo di lavoro

Campo di lavoro in Marocco in attività per la comunità

Un campo di lavoro in Marocco dedicato a molteplici attività per responsabilizzare la popolazione su questioni …