Home / Archivio / Campo di lavoro in Cambogia nello scambio culturale

Campo di lavoro in Cambogia nello scambio culturale

Un campo di lavoro in Cambogia sull’educazione e sullo scambio culturale con i giovani della comunità di un villaggio

Destinatari: volontari/e (18+)
Dove: Kraing Tachan, Takeo, Cambogia
Durata: dal 6 al 26 novembre 2016
Chi: Youth for Peace in collaborazione con Associazione di promozione sociale Laboratorio Mondo
Deadline: 16 settembre 2016

campo di lavoro cambogia giovaniCampo di lavoro in Cambogia, nel villaggio di Kraing Tachan (distretto di Takeo) sull’istruzione e l’educazione dei giovani della comunità locale. L’organizzazione ospitante questo progetto è Youth for Peace Cambodia, un’associazione che sin dalla sua fondazione nel 1999 si occupa di formare ed educare i giovani cambogiani per fornire loro i valori di solidarietà, pace e renderli protagonisti del cambiamento sociale.

L’obiettivo principale del campo di lavoro è quello di partecipare alla vita della comunità del villaggio. Kraing Tachan infatti ha una storia molto particolare: durante il regime dei Khmer Rossi fu sede di una delle più grandi prigioni del paese. Per questo motivo Youth for Peace e partner hanno istituito un Museo della Memoria ed un centro educativo per i giovani della comunità, che possono quindi usufruire di diversi progetti di educazione di lingua inglese, informatica, storia e molto altro. Ai volontari verrà richiesto di partecipare attivamente allo scambio culturale di idee, esperienze e tradizioni con la comunità locale, di prendere parte alle iniziative del centro e di svolgere promozione su tematiche quali il volontariato internazionale, ambiente e cooperazione allo sviluppo.
L’arrivo dei partecipanti è previsto per il giorno 6 novembre sul sito del progetto.

L’accomodation durante la visita a Phnom Penh sarà all’interno di guesthouse a conduzione familiare o locale. Durante il progetto i partecipanti saranno ospitati presso famiglie della comunità, avendo così modo di conoscere da vicino la realtà delle aree rurali della Cambogia.

Il costo della quota di partecipazione a questo campo di lavoro è pari a 500€, comprensivo di vitto, alloggio, spese di trasporto e di ingresso nei luoghi di maggiore interesse della capitale Phnom Penh Spese di viaggio, visto ed eventuale assicurazione sono a carico dei partecipanti.

Per candidarsi e per ottenere maggiori informazioni è necessario contattare l’associazione Laboratorio mondo in questa pagina.

 

Controlla anche

morocco campo di lavoro

Campo di lavoro in Marocco in un campeggio estivo

Un campo di lavoro in Marocco per il riassetto di un campeggio dopo le vacanze estive …