Home / Archivio / Campo di lavoro in Cambogia in un centro eco-turistico
tramonto campo di lavoro

Campo di lavoro in Cambogia in un centro eco-turistico

Destinatari: 18+
Dove: Trapaing Sangke, Cambogia
Durata: 14 giorni circa
Chi: CYA in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

mangrovia campo di lavoroCampo di lavoro in Cambogia con un progetto promosso da CYA Cambogia in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint. CYA Cambogia è un’associazione umanitaria, non governativa e non-profit che si occupa di diverse attività nelle comunità rurali in Cambogia: educazione, tecnologie informatiche e comunicative, cooperazione e solidarietà sono i temi principali dell’azione di CYA Cambogia. L’associazione promuove numerosi progetti ed è attiva nel lavoro con i bambini e i giovani, nella protezione dell’ambiente e nello sviluppo della comunità.

I partecipanti lavoreranno a Trapaing Sangke all’interno di una comunità di pescatori locali che intendono fare del proprio territorio un sito eco-turistico. Bisogna pertanto aiutarli a fare i ponti, esplorare la zona all’interno foresta di mangrovie, piantando mangrovie per proteggere i villaggi dall’innalzamento del livello del mare e salvare il pesce dalla pesca fuori stagione. Per l’occasione ai partecipanti sarà inoltre chiesto di insegnare inglese di base per i bambini e partecipare con la popolazione locale nella raccolta e nella semina delle mangrovie. Nel 2016, CYA sta anche progettando di stabilire aula CYA inglese per la comunità a fornire un corso di inglese gratuito per i bambini. CYA prevede di creare uno spazio dove i turisti possono godere il bellissimo tramonto all’interno della foresta di mangrovie.

Il campo di lavoro si terrà nelle seguenti date:
  • dal 2 al 14 giugno 2016 (CYA1617);
  • dal 16 al 29 giugno 2016 (CYA1618);
  • dal 4 al 17 luglio 2016 (CYA1619);
  • dal 18 al 31 luglio 2016 (CYA1620);
  • dal 2 al 15 agosto 2016 (CYA1621);
  • dal 18 al 31 agosto 2016 (CYA1622);
Ogni volontario dovrà nello specifico eseguire le seguenti mansioni:
  • insegnare inglese e discipline artistiche ai bambini locali;
  • organizzare sessioni educative sull’igiene e la pulizia;
  • costruire ponti;
  • costruire nuove classi;
  • piantare le mangrovie;
  • costruire uno spazio per il tramonto.

Per partecipare bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre, sarà richiesta una quota di partecipazione di 250 euro a ciascun volontario, la quale comprenderà le spese progettuali, vitto e alloggio inclusi. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in Cambogia occorre compilare il form sottostante allegando il proprio CV e indicando il codice progetto.

Il tuo nome*

La tua email*

Telefono*

Il tuo indirizzo*

La tua città*

Periodo selezionato*

Il tuo CV*

La tua lettera di motivazione*

Controlla anche

marrakesh campo di lavoro

Campo di lavoro in Marocco in attività per la comunità

Un campo di lavoro in Marocco dedicato a molteplici attività per responsabilizzare la popolazione su questioni …