Home / Archivio / Campo di lavoro in Russia in un festival artistico

Campo di lavoro in Russia in un festival artistico

http://vimeo.com
http://vimeo.com

Destinatari: 2 volontari/e +21
Dove: Krasnoyarsk, Russia
Durata: dal 03.08.2015 al 16.08.2015
Chi: “InterAction” Club in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint

L’organizzazione no-profit “Association InterAction Club” ricerca 2 volontari/e per partecipare a un campo di lavoro in Russia (PZ-04) nella città di Krasnoyarsk. I volontari aiuteranno all’organizzazione di KRASDAM, un festival artistico dedicato all’ecologia urbana, all’accessibilità delle città per le persone con disabilità, alla partecipazione civile e alla street art.

I compiti dei partecipanti nel campo di lavoro a Krasnoyarsk prevedono principalmente il supporto all’organizzazione del festival, in particolare traduzioni e attività preparatorie ai workshop del festival. Parte delle attività si svolgeranno durante un viaggio di 5 giorni in kayak per aumentare la consapevolezza della popolazione sui temi ambientali. I/Le volontari/e avranno inoltre l’opportunità di prendere parte a laboratori di riparazioni di mobili vecchi e a workshop di tecniche grafiche e di pittura.

I/le volontarie saranno alloggiate presso famiglie locali durante il festival artistico in città, mentre dormiranno in tenda durante l’itinerario in kayak. I pasti saranno forniti dalle famiglie ospitanti e da un bar locale. I partecipanti non lavoreranno più di 30 ore al giorno. Si richiede di portare con sè il sacco a pelo, un costume da bagno e il repellente per le zanzare.

I Requisiti dei/delle volontari/e:

  • Avere almeno 21 anni;
  • Saper nuotare ed essere amanti della natura;
  • Parlare la lingua inglese o russa.

Per questo campo di lavoro in Russia vitto e alloggio sono gratuiti per i/le volontari/e, ma sarà loro chiesto di pagare le spese di viaggio, i costi di visto, l’assicurazione e fino al 30% dei costi per le attività ricreative e le escursioni. Per partecipare ai campi di lavoro in Russia con “InterAction” Club, bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 20 Euro. Inoltre, è richiesta una quota di partecipazione di 50€ a volontario. La quota di partecipazione non copre le spese di viaggio e il costo dell’assicurazione, che rimangono a carico di ciascun volontario.

Per candidarsi a questo progetto di volontariato internazionale in Russia, occorre compilare il form sottostante.

Il tuo nome*

La tua email*

Telefono*

Il tuo indirizzo*

La tua città*

Il tuo CV

La tua lettera di motivazione*

Controlla anche

marrakesh campo di lavoro

Campo di lavoro in Marocco in attività per la comunità

Un campo di lavoro in Marocco dedicato a molteplici attività per responsabilizzare la popolazione su questioni …