Home / Archivio / Campo di lavoro in Marocco vicino a Fes

Campo di lavoro in Marocco vicino a Fes

it.wikipedia.org
it.wikipedia.org

Destinatari: 20 volontari/e +18
Dove: Fes, Marocco (cjv Fes 2)
Durata: dal 1 agosto al 15 agosto 2015
Chi: Chantiers des Jeunes Volontaires in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint

Opportunità di Volontariato Internazionale in Marocco attraverso Chantiers des Jeunes Volontaires, organizzazione no profit che si occupa di campi di lavoro in Marocco. Per l’estate 2015 è in partenza un campo di lavoro a Fes, uno dei luoghi più suggestivi del Marocco, tuttora considerata la capitale culturale e spirituale del paese. Il campo di lavoro ha come titolo “SAVE ONE OF THE OLDEST SCHOOL IN THE
WORLD” e i/le volontari/e si occuperanno della salvaguardia e della tutela del patrimonio artistico della città. Durante il progetto i/le volontari/e svolgeranno diverse attività, tra cui: manutenzione della struttura, giardinaggio, attività culturali ed artistiche.

Il campo di lavoro in Marocco si svolgerà dal 1 agosto al 15 agosto 2015 e prevede la partecipazione di 15 volontari/e (marocchini e stranieri) e di 3 leader. I/Le volontari/e lavoreranno 5 ore al giorno dal lunedì al venerdì, mentre i week-end saranno dedicati alla visita di Sefrou, Fes e dintorni. Saranno inoltre coinvolti in numerose serate artistiche e in eventi di discussione e riflessione sulla loro esperienza.

I/le volontarie saranno alloggiate in dormitori all’interno di una scuola locale e ogni giorno 2 diversi volontari saranno responsabili della preparazione dei pasti e delle pulizie dei locali.

I Requisiti per poter partecipare a questa esperienza di volontariato internazionale in Marocco:

  • età minima 18 anni;
  • Avere una mentalità aperta ed aver voglia di confrontarsi con altre culture;
  • Conoscenza della lingua inglese, francese o araba

Per partecipare ai campi di lavoro in Marocco di Chantiers des Jeunes Volontaires, bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota annuale di iscrizione è di 20 Euro. Inoltre, è richiesta una quota di partecipazione di 100€ che ciascun volontario dovrà pagare il giorno dell’arrivo. La quota non comprende i costi di viaggio e assicurazione, che saranno interamente responsabilità del volontario.

Per candidarsi a questa opportunità di volontariato internazionale in Marocco, bisogna compilare il form sottostante e questo questionario.

Il tuo nome*

La tua email*

Telefono*

Il tuo indirizzo*

La tua città*

Il tuo questionario*

Il tuo CV

La tua lettera di motivazione*

Controlla anche

marrakesh campo di lavoro

Campo di lavoro in Marocco in attività per la comunità

Un campo di lavoro in Marocco dedicato a molteplici attività per responsabilizzare la popolazione su questioni …