Home / Archivio / Campi di lavoro in Vietnam con bambini svantaggiati

Campi di lavoro in Vietnam con bambini svantaggiati

Fonte:www.30giorni.it

Destinatari: volontari/e +18
Dove: Vietnam
Durata: indicata nella descrizione
Chi: Solidarité Jeunesses Vietnam in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint

L’organizzazione no-profit “Solidarité Jeunesses Vietnam” organizza campi di lavoro in Vietnam in differenti regioni. Nei campi di lavoro vi sarà un leader che si occuperà di organizzare il gruppo di volontari e di assicurare che le attività si svolgano in un ambiente sereno e sicuro. I campi di lavoro in Vietnam prevedono la partecipazione di più volontari/e.

Le date in cui si svolgerà “Summer camp for disadvantaged children” ad Hanoi sono le seguenti:

  • dal 09.06.2015 al 20.06.2015 (SJV1508);
  • dal 30.06.2015 al 11.07.2015 (SJV1515);
  • dal 04.08.2015 al 15.08.2015 (SJV1525).

Il compito dei/delle volontari/e sarà quello di organizzare attività per bambini svantaggiati che vivono illegalmente a ridosso del fiume Rosso e per i bambini della scuola di fianco al centro giovani. I/le volontarie saranno alloggiate in una casa dell’ufficio dell’organizzazione vietnamita SJ Vietnam e i pasti saranno serviti in un ristorante locale e consumati insieme ai bambini e agli altri volontari.
Questo campo di lavoro prevede la partecipazione di 10 volontari.

Le date in cui si svolgerà il campo di lavoro “Happy summer for poor children at Nam Dinh rural villages” sono le seguenti:

  • dal 30.06.2015 al 11.07.2015 (SJV1516);
  • dal 11.08.2015 al 22.08.2015 (SJV1529).

Il compito dei/delle volontari/e sarà quello di aiutare a tinteggiare le stanze dell’asilo, di organizzare giochi e attività per il tempo libero per i bambini svantaggiati, insegnare l’inglese attraverso giochi, attività di vario genere, canzoni, etc. I/le volontarie saranno alloggiate in famiglie e dovranno provvedere a cucinare i pasti autonomamente.
Questo campo di lavoro prevede la partecipazione di 15 volontari.

Le date in cui si svolgerà il campo di lavoro “Teaching and interacting with disadvantaged children in Hearted school” sono le seguenti:

  • dal 18.08.2015 al 29.08.2015 (SJV1530).

Il compito dei/delle volontari/e sarà quello di organizzare attività all’interno dell’orfanotrofio e insegnare l’inglese ai bambini. Inoltre i volontari dovranno condurre workshop sui diritti dei bambini, coinvolgendo gli adulti e i genitori che vivono nella zona. I/le volontarie saranno alloggiate in una pensione nelle vicinanze della scuola e i pasti serviti in un ristorante locale.
Questo campo di lavoro prevede la partecipazione di 15 volontari.

Le date in cui si svolgerà il campo di lavoro “Meaningful Mid-autumn festival for disadvantaged children” ad Ha Noi sono le seguenti:

  • dal 22.09.2015 al 29.09.2015 (SJV1533).

Il compito dei/delle volontari/e sarà quello di preparare esibizioni con i bambini svantaggiati provenienti da diverse regioni e condizioni di vita (bambini di stada, bambini di villaggi di pescatori, piccoli pazienti di un ospedale, etc. I/le volontarie saranno alloggiate in un dormitorio. La colazione e la cena saranno servite al dormitorio e il pranzo in un ristorante locale.
Questo campo di lavoro prevede la partecipazione di 15 volontari.

Le date in cui si svolgerà il campo di lavoro “Warm X-mas for disadvantaged children” ad Ha Noi (SJV1536) e Ho Chi Minh (SJV1537), per il Natale dei bambini svantaggiati sono le seguenti:

  • dal 19.12.2015 al 26.12.2015

Il compito dei/delle volontari/e sarà quello di organizzare performances, decorazioni, giochi, disegni e fundraising per l’allestimento del Natale. I/le volontarie saranno alloggiate nella casa dei volontari o in una pensione. I pasti saranno serviti in un ristorante locale nell’area dove verrà svolto il progetto.
Questo campo di lavoro prevede la partecipazione di 15 volontari.

Le date in cui si svolgerà il campo di lavoro “Traditional New Year for poor and disadvantaged children” ad Ha Noi, per il Capodanno tradizionale dei bambini svantaggiati sono le seguenti:

  • dal 30.01.2016 al 06.02.2016 (SJV1538).

Il compito dei/delle volontari/e sarà quello di preparare le tradizionali torte Chung ed organizzare spettacoli e doni per le persone svantaggiate. I/le volontarie saranno alloggiate in un dormitorio. La colazione e la cena saranno servite al dormitorio e il pranzo in un ristorante locale.
Questo campo di lavoro prevede la partecipazione di 15 volontari.

Requisiti dei/dell volontari/e:

  • Avere almeno 18 anni;
  • Spirito di adattamento;

Per partecipare ai campi di lavoro in Vietnam con “Solidarité Jeunesses Vietnam”, bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale ha un costo di 20 Euro. Inoltre, è richiesta una quota di partecipazione di 265€ a volontario. La quota di partecipazione non copre le spese di viaggio e il costo dell’assicurazione, che rimangono a carico di ciascun volontario.

Per candidarsi a questo progetto di volontariato internazionale in Asia, occorre compilare il form sottostante.

Il tuo nome*

La tua email*

Telefono*

Il tuo indirizzo*

La tua città*

Titolo del campo di lavoro*

Periodo di svolgimento*

Il tuo CV

La tua lettera di motivazione*

Controlla anche

marrakesh campo di lavoro

Campo di lavoro in Marocco in attività per la comunità

Un campo di lavoro in Marocco dedicato a molteplici attività per responsabilizzare la popolazione su questioni …