Home / Archivio / Campo di lavoro in Tanzania per attività di riabilitazione ed educazione non formale

Campo di lavoro in Tanzania per attività di riabilitazione ed educazione non formale

Autore: stevewheeler7
Autore: stevewheeler7

Dove: Iringa, Tanzania
Periodo: dal 31 agosto al 21 settembre 2014
Chi: 21+ Fisioterapisti e Logopedisti
Promosso da: IBO Italia

Campo di lavoro a Iringa, Tanzania, un progetto di IBO Italia in partenariato con l’associazione locale “Nyumba Ali”, che gestisce una casa-famiglia per bambine disabili orfane, garantendo loro non solo cibo e cure ma anche istruzione, attenzione alla persona e sviluppo delle capacità individuali. Nyumba in swahili significa casa e “ali” è parola italiana: una casa con le ali per far volare chi ha solo un sorriso con il quale affrontare la vita. Uno degli obiettivi è anche quello di convogliare attenzione ed opere della popolazione sul problema dei bambini disabili: con la palestra e il percorso riabilitativo esterno, a disposizione del territorio, è iniziato il percorso di sensibilizzazione della comunità locale. Dal giugno 2012 l’associazione ha aperto un centro diurno a Pomerini, un villaggio a circa un’ora d’auto da Iringa.

 

Per questo campo di lavoro sono richiesti fisioterapisti e logopedisti per offrire collaborazione e sostenere la formazione del personale locale in entrambi i centri diurni, particolarmente in quello di Pomerini. Ai volontari è richiesto di inserirsi in un programma di riabilitazione dei bambini già avviato.
I volontari discuteranno e programmeranno i lavori con il responsabile. Ai volontari inoltre è richiesto un minimo di elasticità nell’eseguire i lavori (comunque previsti sopra) a seconda delle necessità contingenti.

 

Per partecipare ai Campi EXTRA-UE occorre aver compiuto 21 anni; Qui l’elenco degli incontri di in-formazione necessari per partire. La quota di iscrizione è di 210€ (Spese assicurative e di segreteria). Il viaggio è a carico del volontario, vitto e alloggio sono offerti dalla comunità ospitante.

L’iscrizione a questo campo di lavoro avviene on-line, compilando un form.(Pre-iscrizione non vincolante) Sarete presto contattati. Elenco completo dei campi IBO 2014 (in aggiornamento, con campi in ITALIA, Europa e Sud del Mondo) Scrivi a: [email protected]

Controlla anche

marrakesh campo di lavoro

Campo di lavoro in Marocco in attività per la comunità

Un campo di lavoro in Marocco dedicato a molteplici attività per responsabilizzare la popolazione su questioni …