Home / Archivio / Campo di lavoro in Sudafrica per attività di monitoraggio leoni e tutela ambientale

Campo di lavoro in Sudafrica per attività di monitoraggio leoni e tutela ambientale

campoleoni

Dove: Selati Game Reserve, Sudafrica
Periodo: dal 15 luglio al 5 agosto 2014
Chi: 21+
Promosso da: IBO Italia

Campo di lavoro in Sudafrica con IBO Italia e LEO Africa, un importante ed efficiente programma che accoglie volontari e che ha come principale scopo il monitoraggio, la tutela e lo studio di leoni e rinoceronti neri e bianchi (nello specifico), di elefanti, leopardi, iene, ghepardi e in generale degli ecosistemi della magnifica Selati Game Reserve, Sudafrica. Una giornata tipica a LEO consiste in 2 game drive a bordo di un quad, con l’obiettivo di localizzare e controllare lo stato di salute dei leoni e raccogliere dati su questa specie e altre: leopardi, elefanti e rinoceronti bianchi e black.
Lo scopo è quello di contribuire alla tutela e salvaguardia delle aree naturali, al fine di mantenere l’equilibrio degli ecosistemi e ripristinare l’originario stato selvaggio delle aree. Al loro arrivo, i volontari riceveranno un orientamento, seguito da un training continuo.

Per partecipare ai Campi fuori UE occorre aver compiuto 21 anni. La quota di iscrizione è di 210€ (Spese asssicurative e di segreteria). I volontari interessati saranno invitati a un incontro di informazione/formazione precampo. Oltre a firmare il contratto di iscrizione IBO i volontari dovranno prendere visione e sottoscrivere un agreement “Terms and conditions” con LEO; ed un certificato medico di sana e robusta costituzione. Il viaggio è a carico del volontario, vitto e alloggio sono offerti dalla comunità ospitante. Vi è un extra fee per sostenere il programma e i costi della riserva, 3 settimane R10.10.752,50 (=circa 797,00 euro). Possibilità di inizio in date diverse da quella elencata oppure possibilità di unire più turni o aggiungere qualche settimana a un primo periodo minimo di 3 settimane.

L’iscrizione a questo campo di lavoro avviene on-line, compilando un form.(Pre-iscrizione non vincolante) Sarete presto contattati. Elenco completo dei campi IBO 2014 (in aggiornamento, con campi in ITALIA, Europa e Sud del Mondo) Scrivi a: [email protected]

Controlla anche

marrakesh campo di lavoro

Campo di lavoro in Marocco in attività per la comunità

Un campo di lavoro in Marocco dedicato a molteplici attività per responsabilizzare la popolazione su questioni …